La Nostra Storia

La Nostra Storia

Nel Gennaio del 2020 abbiamo iniziato a vivere l’incubo della grande pandemia da Corona Virus.

Sette anni prima, nel Gennaio del 2013, un altro ‘virus’ altrettanto aggressivo faceva il suo ingresso nella storia personale di Antonio Procentese.

I due eventi hanno in comune una quantità di cose, ivi compreso l’epilogo, ovvero la nascita di FunRaising.

La Pandemia del 2020 ha aperto la via a delle potenti trasformazioni.

Allo stesso modo, un esordio psicotico avvenuto nel 2013 ha trasformato radicalmente i percorsi personali dei founder di FunRaising.

Tra il 2013 e il 2014, due gravi episodi psicotici sconquassarono la vita di Antonio, interrompendo una promettente carriera nel mondo delle start up tra Roma e Milano.

In quello stesso anno, anche Virginia si trovò a doversi re-inventare a causa di un grave incidente che l’aveva costretta a letto per diversi mesi impedendole di coltivare la sua carriera nelle Pubbliche Relazioni.

I due si sono conosciuti durante un gruppo di mutuo aiuto in un centro di Salute Mentale e insieme hanno costituito NapolinMente, un’associazione nata per favorire processi di inclusione di Persone con disagio mentale, sociale e relazionale. L’idea alla base era di poter replicare anche con altre Persone ciò che la nascita del loro sodalizio aveva rappresentato per entrambi: un modello fondato su Creatività, Relazione e Amore, funzionale a tradurre gli ostacoli della vita in opportunità di crescita e di miglioramento reciproco.

La pandemia da corona virus del 2020 è stata la prova del nove dell’efficacia dei modelli studiati e testati dalla squadra: le naturali reazioni di paura e di sgomento di fronte a quanto stava accadendo dovevano trovare il modo di cedere il passo allo Sviluppo delle Persone, del gruppo e dei suoi progetti.

L’Anti-Fragilità doveva essere la chiave di volta per trarre vantaggio dalla crisi, dall’incertezza e dall’imprevedibilità e la Pandemia poteva essere l’occasione per cambiare finalmente ciò che da tempo andava cambiato.

Nell’inatteso budget di tempo libero della quarantena, il gruppo ha moltiplicato il suo impegno per progettare il ‘dopo’.

Il risultato è stato ‘FunRaising’: un progetto che, a partire dalla valorizzazione dell’esperienza di cambiamento, accompagnerà Persone, gruppi e comunità verso una crescita Felice.

Fisso un Appuntamento

Lo scopo di ciascun percorso Fun-Raising è quello di accompagnare le Persone a vivere serenamente nel proprio mondo personale e professionale.

Contattaci