JobLAB

Coltiviamo CompetenzeJobLAB

joblab

JobLAB – Coltiviamo Competenze è un programma gratuito di formazione professionale e mentoring rivolto a Persone con disagio psichico. L’obiettivo di JobLab è contribuire al percorso di inclusione sociale e lavorativa di Persone alle quali la malattia mentale ha precluso troppe possibilità: lavoro, studio, socialità etc.
JobLab è un sistema integrato di interventi formativi e socializzanti che intendono migliorare la qualità della vita, stimolare lo sviluppo di competenze autonomiche, garantire pari opportunità, contrastare l’isolamento e il disagio. I percorsi formativi JobLab favoriscono la crescita personale accrescendo e potenziando saperi e competenze spendibili nel mercato del lavoro.
Favorire virtuose transizioni verso una condizione nella quale l’esterno è agito in maniera attiva e produttiva è il motivo per il quale i percorsi di formazione professionale JobLab si svolgono in luoghi del territorio destinati ai giovani e alla cittadinanza.

Ciascun progetto formativo JobLab è supportato da uno spazio di ascolto volto a valorizzare la qualità di ogni singolo percorso favorendo il livello complessivo di Bene-essere nel corso dell’esperienza formativa. Ciascun discente ha a disposizione 30 minuti settimanali di Counseling individuale finalizzato al monitoraggio e alla gestione di:

-Livello di motivazione;
-Qualità della relazione formativa con i docenti;
-Qualità delle relazioni all’interno del gruppo classe e livello di integrazione.

WellnessLab è gestito in collaborazione con i professionisti dell’ I.S.P.P.R.E.F, l’Istituto di Psicologia e Psicoterapia Relazionale e Familiare.

JobLAB è realizzato in collaborazione con Generazione Vincente Academy e Generazione Vincente S.p.A.

Contattaci