GRUPPI DI CONTAMINAZIONE

La competizione e la concorrenza producono risultati solo per alcuni.

La contaminazione di idee, valori, strumenti e risorse, ha il potenziale di produrre risultati per tutti.

Il Gruppo di Contaminazione si sostanzia in una riunione tematica supervisionata da Counselor Professionisti.
La partecipazione “emotiva” alle esperienze dei componenti del gruppo è la chiave per accrescere il senso di bene-essere e la produttività individuale riducendo fenomeni quali ansia da prestazione, senso di solitudine e isolamento, paura del fallimento.

Donna(in)Dipendenza è un Gruppo di Contaminazione al femminile. Pensato dalle Donne per le Donne, Donna(in)Dipendenza intende ridefinire la dimensione del femminile in maniera partecipata e condivisa, secondo parametri più vicini al sé reale e meno al sé ideale. Un gruppo nel quale l’esperienza soggettiva del femminile viene posta sotto una lente d’ingrandimento non giudicante ma volta alla valorizzazione delle sue componenti autentiche. All’interno del gruppo, ogni donna potrà spogliarsi del superfluo imposto per lasciare l’essenziale libero di esprimersi al massimo delle sue potenzialità.

RelazionArte è un gruppo di contaminazione nato dalla necessità di offrire uno spazio di relazione sano e benefico a Persone con disabilità di varia natura, che hanno vissuto i mesi della quarantena e vivono le trasformazioni in atto in maniera specifica. Sotto la guida di counselor e facilitatori, RelazionArte lavora alla co-costruzione del senso dell’esperienza globale della Pandemia e delle sue conseguenze.

Fissa un appuntamento

Lo scopo di ciascun percorso Fun-Raising è quello di accompagnare le Persone a vivere serenamente nel proprio mondo personale e professionale.