Crescita personale: workout per allenare la fiducia in se stessi

“Quando hai fiducia in te stesso, risvegli l’immensità della tua vita interiore e porti nell’espressione il tuo sé migliore, il tuo sé superiore, il tuo sé senza limiti.” (Christian D. Larson)

La Fiducia è il carburante per chi si muove in direzione dei propri obiettivi di Sviluppo Personale.
Se la Crescita Personale è l’obiettivo mentre il lavoro su di sé è l’allenamento, allora la Fiducia è l’integratore da assumere ogni giorno per dare il massimo durante i “workout” ed ottenere prima i migliori risultati.

Ma come si coltiva la Fiducia?

A differenza di alcune vitamine e dei nutrienti essenziali, il modo migliore per ottenere la Fiducia è auto-prodursela. Per farlo è necessario usare un po’ della Consapevolezza che abbiamo allenato la settimana scorsa focalizzando l’attenzione sui Punti di Forza.

“Siamo tutti sull’orlo del genio, ma solo la Fiducia può condurci lì” ha scritto Christian Larson – uno dei primi “trainer” per la Crescita Personale – ciò vuol dire che guardarsi dentro e diventare consapevoli dei propri Punti di Forza, del proprio “genio”, è la chiave per costruire una Fiducia duratura che alimenti e acceleri il percorso verso l’obiettivo.

Anche le Relazioni aiutano a coltivare la Fiducia. In particolare quelle Relazioni profonde e significative che arricchiscono di senso la Vita attraverso momenti di scambio autentico in cui l’Altro diventa uno specchio nel quale guardarsi e conoscersi di più.

Coltivare la Fiducia:
✔ Stimola le facoltà della nostra mente;
✔ Aiuta a trasformare i desideri in obiettivi concreti;
✔ Dona energia, vitalità e voglia di mettersi in gioco.

Nutrirsi di fiducia, conviene.