Crescita personale: workout per la creatività

Ogni grande creativo crede di poter camminare sull’acqua (John Leslie)

La Creatività può essere un elemento chiave in un Percorso di Crescita Personale, una risorsa che vale la pena riscoprire in particolare se si vive nella convinzione di “non essere creativi”.

La capacità di creare non è esclusiva degli artisti: tutti possono esprimerla nelle attività più diverse, dalla cucina allo sport.
Per esprimere e allenare la Creatività, è sufficiente sentirsi liberi di agire in maniera diversa: abbandonare le routine aiuta a scoprire che ci sono un’infinità di modi alternativi di fare, pensare, sentire.

Anche ascoltare gli Altri è un esercizio di Creatività, ascoltarli davvero provando ad entrare empaticamente nel loro mondo diverso e guardando le cose da un altro punto di vista.

Ma perché la Creatività aiuta la Crescita Personale?

✔ Aumenta la fiducia nelle proprie potenzialità: un creativo è qualcuno che prima di tutto ci crede;
✔ Aiuta a trasformare un’ispirazione in un “super-potere”: chi allena la Creatività, agisce in armonia con le proprie intuizioni;
✔ Produce l’energia necessaria per dare forma alle idee: gli stimoli del pensiero divergente generano ottimismo e voglia di fare.
Allenare il “muscolo” della Creatività, conviene.

Scopri come fare: prenota una consulenza gratuita con un Personal Mental Trainer del Team FunRaising.
Scrivi una mail a: info@funraising.it

allenare la creatività, crescita personale

Fissa un appuntamento

Lo scopo di ciascun percorso Fun-Raising è quello di accompagnare le Persone a vivere serenamente nel proprio mondo personale e professionale.